RIETI SPOSI - MatrimoniO
Musica per Matrimoni
sei qui:   Home > Il Trucco per la Sposa INFO:   Fai conoscere le tue Promozioni agli Sposi



IL TRUCCO PER LA SPOSA

E' arrivato il nostro momento, nel giorno più bello ed intenso della vita di ogni donna, la sposa, protagonista assoluta di quel evento, deve essere bellissima ,quindi fondamentale è che il trucco debba durare un'intera giornata permetteranno alla sposa di sentirsi a suo agio e resistere a qualsiasi emozione. Tutto deve essere perfetto perché ogni cosa rimarrà per sempre nel ricordo di chi l'ha vissuto e di tutti coloro che hanno partecipato, rimarrà documentato nelle fotografie e nei filmati. Il trucco del viso dovrà essere chiaro e delicato, in perfetta corrispondenza con il candore e la delicatezza dell'abito e di chi lo indossa per esaltare tutta la bellezza delle emozioni e creare una perfetta intesa ed armonia con l'abito, l'atmosfera, l'ambiente.

Il primo passo da fare è la scelta più appropriata dei prodotti cosmetici, perciò oltre ad un'ottima base, si provvederà ad usare prodotti resistenti all'acqua, si terrà conto delle luci, delle ombre e dei colori. Come per tutto il resto, anche per il trucco della sposa bisogna tener conto della stagione, dell'ora della cerimonia, della tonalità dell'abito. Comunque in ogni caso è preferibile scegliere un effetto il più naturale possibile.

IL VISO DELLA SPOSA: Inizia per tempo i trattamenti adeguati, la tua pelle dovrà essere, levigata, non devono esserci imperfezioni quale punti neri e macchie scure, evitata l'abbronzatura troppo intensa che contrasterebbe con l'abito bianco, se proprio non riesci a rinunciare ad un po' di tintarella, una settimana prima, per dare alla pelle il giusto tocco finale, rendendola leggermente ambrata, puoi fare anche un paio di sedute di lettino o docce abbronzanti. Se non lo hai mai fatto, almeno un mese prima, inizia ad usare prodotti quali latte detergente mousse e gel, fai una buona pulizia due volta al giorno, la pelle di notte produce sebo e tossine che vanno rimosse. E' molto d'aiuto, anche applicare delle maschere, che comunque servono a nutrire, idratare, purificare ed ammorbidire la pelle. Il contorno occhi, insieme al contorno labbra, sono le zone più delicate del nostro viso; usare creme specifiche o impacchi di camomilla. Pochi giorni prima provvedi ad una pulizia del viso con massaggio rilassante e maschera. Se decidi per un trucco fai da te segui queste regole: la sera prima del tuo matrimonio, concediti una maschera rilassante ti aiuterà, devi tenerla applicata per circa 30 minuti restando sdraiata e rilassata, una volta trascorso il tempo di posa, massaggiati con una crema effetto lifting. Passando al trucco, ricordati di usare per gli occhi un mascara water-proof, per questo giorno ti occorre di sicuro un mascara a prova di lacrima, calore, flash,sappi che tutto l'intero trucco, va elaborato anche in funzione delle fotografie. Prepara una base uniforme in grado di garantirti un trucco di una lunga durata; stendi sul viso il fondotinta miscelato con un prodotto illuminante per ottenere un effetto radioso; fard sugli zigomi e sulle tempie, infine, con un velo di cipria per evitare l'effetto lucido. Se hai gli occhi dal taglio sottile, esaltarli con eyeliner sopra la palpebra e con ciglia folte e lunghe. Se hai gli occhi piccoli e tondi, cercare di allungarli con sfumature di ombretto sopra e sotto la palpebra. Se hai gli occhi sporgenti, correggerli con toni scuri sopra la palpebra. In genere si prediligono fondotinta tono su tono, ombretti bianchi o in tinte pastello. Per il rossetto, la tonalità va scelta in base ai tuoi gusti personali, comunque è sempre meglio evitare rossi squillanti, marroni e prugna scuri. Perché il rossetto tenga più a lungo, prima di stenderlo se vuoi si puoi utilizzare una matita per labbra. Due giorni prima dalla data fissata, andare dall'estetista, il quale dovrà farvi la ceretta, manicure, pedicure e qualche accorgimento alle sopracciglia,



Rieti Annunci.com - Affarilandia.com - Pianetabici.com - Informazioni e Contatti 
Copyright RietiSposi.com 2006-2014. Tutte le Immagini, i Marchi ed i Testi sono dei rispettivi e legittimi proprietari.
Gestito da A.S.D. Note e Ruote Rieti - P.I. 01017260579
Realizzato in collaborazione con www.rietiannunci.com