AUTO E MOTO DA CERIMONIA
L'auto delle nozze rappresenta simbolicamente il mezzo usato dagli sposi per intraprendere il cammino di una nuova vita: ecco perché dovrebbe essere un'autovettura importante. Prima della prenotazione, esamina accuratamente l'auto scelta controllando le condizioni della carrozzeria e degli interni, provandone il comfort e la comodità di accesso tenendo in mente l'ampiezza dell'abito da sposa. Ricorda che nel tragitto verso la chiesa la sposa siede sempre sul sedile posteriore, alla destra del padre.
|
IL TIPO DI VETTURA
Puoi scegliere tra l'auto d'epoca o moderna, l'auto sportiva o la vettura insolita come ad esempio un sidecar o addirittura... un elicottero. Tieni presente, prima di prenotare definitivamente, il tipo di strada da percorrere, la lunghezza del tragitto in Km, la stagione e gli orari della cerimonia e del ricevimento. Per un matrimonio dal carattere romantico, dove i tragitti casa/chiesa e chiesa/ristorante sono brevi, puoi optare per una principesca carrozza d'epoca trainata da cavalli, con cocchiere in livrea.
LE AUTO D'EPOCA
Tra le più richieste: Rolls Royce, Cadillac Limousine, Lincoln Limousine stile Hollywood, Bentley anni '50. L'auto d'epoca dovrebbe disporre di alcuni optional indispensabili come ad esempio l'aria condizionata e il bar. Questo tipo di vetture sono sempre guidate da autisti professionisti, messi a disposizione dall'autonoleggio
|