RIETI SPOSI - MatrimoniO
Musica per Matrimoni
sei qui:   Home > La Musica in Chiesa INFO:   Fai conoscere le tue Promozioni agli Sposi



LA MUSICA IN CHIESA
La musica dal vivo, affidata a Professionisti, rende più emozionante e solenne la cerimonia e ne sottolinea i momenti più importanti.
La Nostra proposta è quella di "musicare" i 10 momenti musicali più importanti: l'ingresso della Sposa in chiesa, l'Alleluja, l'Offertorio, il Sanctus & il Benedictus, l'Agnus Dei, La Comunione, Il fine Messa, Le firme per finire con l'uscita degli Sposi dalla chiesa.
I brani musicali si possono scegliere tramite un audizione gratuita e senza impegno facendoli ascoltare nello stesso ordine in cui poi verranno suonati il giorno del matrimonio.
La formazione classica prevede Organo e Soprano arrichiti all'occorrenza da un violino o un flauto. Rieti Sposi collabora con personaggi di spicco del panorama musicale del Centro Italia tutti Professori di Musica e Diplomati in Conservatorio.

333.2922093

Un musicista professionista o dilettante?
Molti sposi possono contare sull’aiuto di amici o conoscenti disponibili a occuparsi del sottofondo musicale in cambio di un lauto pasto o poco più.
Da un punto di vista economico, ovviamente, ciò è ottimo, ma in questo modo perdereste tutto il valore aggiunto e l’esperienza di un bravo professionista. Un musicista di buon livello, infatti, non produce solo note, ma anche soluzioni a questioni apparentemente banali.

Quali musiche sono le più indicate per celebrare il Matrimonio?
Ne proponiamo di seguito un elenco tra il repertorio classico. Saranno fantasia vostra e cortesia del parroco, poi, a permettervi di aggiungere qualche canzone meno "Sacra" ma dal significato "Profano" per voi più profondo.

Ingresso della Sposa
E' il Classico Momento che sancisce l'inizio del Matrimonio.

Consigliamo:
- Georg Friedrich Händel: Aria
- Felix Mendelssohn-Bartholdy: Marcia Nuziale (da "Sogno di una notte di mezza estate")
- Richard Wagner: Coro Nuziale (da "Lohengrin")

Alleluja
Consigliamo:
- Alleluja

L'Offertorio
E' possibile suonare (solo suonare e non cantare, visto che il Celebrante stà parlando) un pezzo a Gusto degli Sposi anche di "Origine Profana" camuffandolo con Carattere Ecclesiale

Consigliamo:
- Fratello Sole e Sorella Luna Durante la comunione o qualche momento particolarmente significativo della celebrazione. - Franz Schubert: Ave Maria - César Franck: Panis Angelicus - W.A. Mozart: Ave Verum Uscita Siete marito e moglie, niente di meglio che un brano trionfale per sigillare questo momento di festa (per vostra informazione, la più celebre marcia nuziale è quella firmata Mendelssohn-Bartholdy) - Felix Mendelssohn-Bartholdy: Marcia Nuziale (da "Sogno di una notte di mezza estate") - Georg Friedrich Händel: Coro Hallelujah (da "Messiah") - Ludwig Van Beethoven: Inno alla Gioia (da "Nona Sinfonia") - Johann Sebastian Bach: Concerto Brandeburghese n. 4 - Georg Friedrich Händel: The Arrival of The Queen of Sheba

Rieti Annunci.com - Affarilandia.com - Pianetabici.com - Informazioni e Contatti 
Copyright RietiSposi.com 2006-2014. Tutte le Immagini, i Marchi ed i Testi sono dei rispettivi e legittimi proprietari.
Gestito da A.S.D. Note e Ruote Rieti - P.I. 01017260579
Realizzato in collaborazione con www.rietiannunci.com