RIETI SPOSI - MatrimoniO
Musica per Matrimoni
sei qui:   Home > La Lista di Nozze INFO:   Fai conoscere le tue Promozioni agli Sposi



LISTE DI NOZZE

La lista nozze è la modalità con cui gli sposi orientano gli invitati nella scelta dei regali a loro più graditi, tutto ciò si fa per evitare di ricevere in dono tre servizi di piatti, due di posate e sei set di lenzuola matrimoniali, otto set di bicchieri, e così via.

Senza dubbio la lista di nozze fa risparmiare tempo, evita doppioni e risolve l'imbarazzo della scelta. La lista nozze deve essere pronta prima dell'invio delle partecipazioni con almeno 2 mesi d'anticipo sulla data del matrimonio, ciò per dare tutto il tempo necessario agli invitati di fare acquisti secondo i propri ritmi. Purtroppo la lista di nozze, ancora non è vista di buon occhio da tutte le coppie di sposi, i motivi più diffusi sono la presunta mancanza di eleganza, infatti può sembrare poco opportuno segnalare un regalo di cui si conosce il prezzo e oltretutto sembra di imporre una scelta ai propri invitati. Senza contare l'assenza del fattore sorpresa.

Tutto sommato è da considerare il fatto che comunque così facendo si ha la possibilità di ricevere solo regali graditi. Ricordatevi che la lista nozze, è in grado di descrivere bene chi siete, non solo cosa vi serve: non pensatela solo come un elenco di cose di cui avete bisogno. E' bene fare una prima nota di ciò che si riceverà dalle rispettive famiglie La lista deve essere pensata con molta attenzione: ricordatevi che la scelta dei prodotti da inserire richiede il suo tempo: pensate bene in che condizioni vi trovate se già convivete da tempo potete approfittare per completare l'arredamento della casa, se invece il matrimonio coincide con la prima casa, allora bisogna pensare a tutte le cose necessarie e indispensabili, ed indicare regali utili è quasi una necessità non devono mancare i servizi di piatti quelli di bicchieri e di posate per ogni occasione, gli accessori da tavola, gli utensili da cucina, gli accessori per il letto e per il bagno e infine gli elettrodomestici.

L'importante è inserire oggetti e articoli che vadano a toccare la più ampia fascia di prezzo, non solo per permettere a chiunque degli invitati di sentirsi a proprio agio nella scelta, ma per offrire a chi non è stato invitato al matrimonio il piacere di donare agli sposi un semplice pensiero di buon auspicio. Oltre al negozio di casalinghi e cristalleria puoi scegliere una gioielleria, un negozio di elettrodomestici, di arredamento, lista utile è quella hi-tech: televisori, impianti stereo ed elettrodomestici super intelligenti, puoi depositare la lista in un grande magazzino o in un centro commerciale dove il raggio di scelta abbraccia svariate categorie di articoli se per caso voi due abitate in località diverse, la lista va duplicata facendo attenzione a non creare doppioni; oppure si può scegliere una catena di negozi con punti vendita in città differenti.

Comprende articoli di diverso valore, per agevolare la scelta degli invitati, i quali saranno comunque liberi di scegliere anche regali fuori dalla lista. Se desideri farti regalare il viaggio di nozze, dividerai l'intera quota in diverse sottoquote tutte uguali che potranno essere acquistate nel numero di una o più di una. Quando si sceglie il negozio dove depositare la lista, è meglio chiarire subito le modalità e il luogo di consegna: regalo per regalo nella casa della sposa; tutti i regali il giorno dopo le nozze nella casa dei genitori di lei o di lui oppure al ritorno dal viaggio di nozze nella casa degli sposi. Informarsi anche se la consegna è gratuita, come spesso avviene se effettuata nella stessa città o in un raggio di cinquanta chilometri, o se è a carico degli sposi a quanto ammonta.

Rieti Annunci.com - Affarilandia.com - Pianetabici.com - Informazioni e Contatti 
Copyright RietiSposi.com 2006-2014. Tutte le Immagini, i Marchi ed i Testi sono dei rispettivi e legittimi proprietari.
Gestito da A.S.D. Note e Ruote Rieti - P.I. 01017260579
Realizzato in collaborazione con www.rietiannunci.com