RIETI SPOSI - MatrimoniO
Musica per Matrimoni
sei qui:   Home > La Cura dello Sposo INFO:   Fai conoscere le tue Promozioni agli Sposi



CURA DELLO SPOSO

Non avendo quasi più dubbi che la vanità, non è più una prerogativa esclusivamente femminile, siamo ormai perfettamente consapevoli che la cura del proprio benessere ed il culto del proprio corpo, sono diventati un imperativo categorico anche per l'uomo, in base a questa semplice deduzione, in un giorno tanto importante come quello delle vostre nozze, anche lo sposo deve essere perfetto, e di certo non deve stonare con tutto il resto della cerimonia. Per il giorno più importante della propria vita bisogna essere impeccabili per ciò anche per lo sposo ci sono delle semplici regole di base da seguire…

Le regole da seguire, per uno sposo che non intenda sfigurare accanto alla sua bellissima sposa sono poche e semplici. Tutto inizia nei mesi immediatamente precedenti la data delle nozze. Il primo consiglio è quello, qualora ce ne fosse bisogno, di sottoporsi ad una dieta equilibrata e depurativa che serva principalmente a purificare la pelle da ogni impurità, utili anche i massaggi schiatsu i quali regalano un notevole beneficio fisico.

Rasatura
La sera prima della celebrazione, è consigliabile stendere su tutto il viso un velo di crema idratante, né troppo oleosa, né troppo ruvida, ma piuttosto fluida, e ricca di vitamine, quindi recatevi dal barbiere il giorno stesso del matrimonio per una rasatura impeccabile.

La manicure
Le mani dello sposo dovranno essere ben curate: si ritiene per questo motivo indispensabile regolare con un taglio e la pulizia delle unghie, una seduta dalla manicure nonché un "leggero ritocchino" qualche ora prima della celebrazione stessa è d'obbligo.

Barba e baffi
Per lo sposo che lo desideri, è concesso di non tagliare la barba, il pizzetto o i baffi purché siano, ovviamente, ben curati, quindi sistemate la loro lunghezza.

Il taglio dei capelli
Il taglio dei capelli che dovrà essere effettuato dal parrucchiere qualche settimana prima della celebrazione del matrimonio, perché possa assumere, al momento giusto, un'andatura più naturale. Il consiglio è, in tal proposito, quello di affidarsi ad un taglio classico né troppo lungo né troppo corto, ben ordinato e in armonia con i lineamenti del viso, un accorgimento particolare per le basette e la sfumatura sul collo

Il colore dei capelli
Se vi tingete i capelli attenzione alla tonalità che non deve essere troppo differente dal vostro colore di base, in ogni caso fate questa operazione una settimana prima del matrimonio

La pelle
La cura del viso del futuro sposo è indispensabile, una maschera rigenerante all'estratto di liquirizia purifica la pelle in profondità, una buona dose di balsamo o di crema ammorbidisce i lineamenti del viso distendendoli, è opportuno sottoporsi ad un'accurata pulizia del viso da eseguirsi, almeno una settimana prima al fine di evitare possibili arrossimenti dell'epidermide.

La tintarella
Se siete un po' pallidi, nelle due settimane precedenti al matrimonio, concedetevi qualche lampada solare, attenzione all'uso dell'autoabbronzante che se steso malamente può macchiare la pelle

Boxer o Slip
La scelta è solo un fatto di comodità. Per i più robusti, ossia quelli non propriamente magri, sopratutto nel punto vita, è consigliato indossare il boxer. Per portare con classe lo slip bisogna avere il ventre piatto. La forma di questo capo di abbigliamento intimo esige un fisico scultoreo per fare la sua bella figura.

Rieti Annunci.com - Affarilandia.com - Pianetabici.com - Informazioni e Contatti 
Copyright RietiSposi.com 2006-2014. Tutte le Immagini, i Marchi ed i Testi sono dei rispettivi e legittimi proprietari.
Gestito da A.S.D. Note e Ruote Rieti - P.I. 01017260579
Realizzato in collaborazione con www.rietiannunci.com