RIETI SPOSI - MatrimoniO
Musica per Matrimoni
sei qui:   Home > L'abito per lo Sposo INFO:   Fai conoscere le tue Promozioni agli Sposi



L' ABITO PER LO SPOSO

L'impresa di scegliere il vestito non è una cosa facile neppure per lo sposo, le idee chiare sullo stile dell'abito ti verranno dopo aver girato molto, sfogliato una gran quantità di riviste dedicate agli sposi, depliant e cataloghi. Scelti alcuni abiti che, per l'effetto d'insieme, ti sembreranno i più adeguati, cerca di coglierne i particolari rapportandoli alle tue caratteristiche fisiche e ai tuoi gusti. Devi anche cercare di essere in sintonia con quello che è l'abito della sposa. Se lei è in lungo e la cerimonia è importante e di mattina, tu indosserai il tight. Il tight è costituito da una giacca in fresco lana grigio antracite o nera a code larghe, fasciante sui fianchi e da portare rigorosamente allacciata. I pantaloni sono a righe grigie e nere.

Il gilet è in doppio petto in panno leggero grigio chiaro e mai fantasia. La camicia avrà polsini doppi , chiusi da gemelli, il collo rigido. La cravatta sarà grigia a plastron fermata da un spillo con perla. Le calze saranno nere o antracite, in cotone o seta e al ginocchio, con scarpe stringate in morbida pelle nera.. Se il matrimonio avviene di pomeriggio va benissimo anche un abito meno impegnativo, è molto indicato il frac. Si può scegliere anche un abito grigio classico monopetto, in tinta unita, un gessato, però deve essere sempre foderato per mantenere una certa struttura.

Da evitarsi assolutamente i calzini corti e chiari e lo smoking, adatto ad una serata di gala ma non ad una cerimonia. Il bianco non è un privilegio della sposa: se la cerimonia è in estate l'abito bianco in seta o lino è perfetto anche per lui, che lo potrà indossare con una cravatta grigia o in fantasia Qualsiasi sia la tua scelta, in un certo senso obbliga anche l'abbigliamento dei tuoi testimoni e genitori.

L'abito moderno nelle sfumature ecrù e avorio va bene per una cerimonia meno formale, mentre, per dare un tocco di originalità all'evento puoi accostarti a tagli eccentrici e a particolari lini, rasi, broccati o sete, affidandoti magari all'estro di uno stilista. Se sei un militare di carriera potrai benissimo sposarti in alta uniforme, ricordandoti però di avviserete gli altri militari invitati perché possano fare lo stesso. i gioielli: gemelli doppi e orologio, purché elegante. Ricordate un fiore bianco all'occhiello, garofano o gardenia. Dedicati un po' anche a te stesso, prenditi del tempo per te, la cura del proprio fisico non è più solo un imperativo femminile. Anche per te arrivare in forma perfetta al sì è un obbligo.

Ecco alcuni accorgimenti.

Pulizia del viso: da effettuarsi una settimana prima delle nozze per eliminare punti neri o brufoli e per regalarsi una pelle più morbida e luminosa.
Rasatura: deve essere perfetta. In caso di barba e baffi, devono essere curatissimi per non dare un'impressione di disordine; nel caso, è necessario farli regolare qualche giorno prima dal barbiere e poi ritoccarli il giorno stesso delle nozze. Manicure da non trascurare! Ricordarsi di fissare un appuntamento dall'estetista per il giorno prima delle nozze.
Taglio dei capelli e delle basette. Vietate decolorazioni e tinte accese o tagli troppo scolpiti e creativi. Le basette devono essere bene disegnate e non troppo lunghe.

LA PRENOTAZIONE richiede almeno un tempo minimo di circa tre mesi, ma è meglio iniziare a farsi un'idea appena fissata la data del matrimonio.

Rieti Annunci.com - Affarilandia.com - Pianetabici.com - Informazioni e Contatti 
Copyright RietiSposi.com 2006-2014. Tutte le Immagini, i Marchi ed i Testi sono dei rispettivi e legittimi proprietari.
Gestito da A.S.D. Note e Ruote Rieti - P.I. 01017260579
Realizzato in collaborazione con www.rietiannunci.com