RIETI SPOSI - MatrimoniO
Musica per Matrimoni
sei qui:   Home > Abito da Sposa INFO:   Fai conoscere le tue Promozioni agli Sposi



L'ABITO DA SPOSA

Finalmente ci siamo, è arrivato il grande momento, tra le tante cose a cui pensare, decisamente la più importante è la scelta dell'abito della sposa. Ricordati che l'importante è che deve essere quello che hai sempre sognato. Sappi che nel giorno del matrimonio il tuo l'abito sarà l'oggetto più osservato ed ammirato da tutti. In principio sarà molto difficile decidere, ma le idee sul suo stile ti si schiariranno dopo aver sfogliato una gran quantità di riviste di moda, depliant e cataloghi di atelier. Il consiglio è di vedere molti abiti, sceglierlo con cura, non trascurare alcun dettaglio, provali, per stabilire per effetto d'insieme, quale è il più adatto alle tua proporzioni, alla tua statura corporatura, al colore dei capelli e alla forma del viso. In definitiva, cerca di coglierne i particolari.

LO STILE deve seguire il più possibile le tue caratteristiche fisiche, adattarsi perfettamente alla tua personalità che riveste un ruolo decisamente importante, al tuo carattere cercando possibilmente quello che riflette meglio il tuo modo di essere, di pensare e di vivere e comunque essere in sintonia con tutto quello che sarà l'intero evento. Fortunatamente in commercio c'è una grande varietà di stili per quanto riguarda i vestiti da Sposa:

Romantico: pizzo, lavorazioni di merletto, ricami di perline, decorazioni floreali.
Maestoso: grandi fiocchi, gonna ampia e vaporosa, molti ricami preziosi, volant.
Sensuale: linee sinuose e morbide, lavorazioni di seta e pizzo, trasparenze, tubino.
Imperiale: il modello con taglio sotto il seno ad allargarsi verso il basso.
Sobrio: corpetti aderenti e gonne a tubo, linee essenziali, pochi ricami.
Originale: lavorazioni di tessuti diversi, intarsi di pizzo ricamati con perline e strass, decorazioni con piccoli fiocchi, gonne corte al ginocchio oppure tailleur con gonna o pantalone.
Decidi se puntare sulla femminilità o indossare un abito sobrio ed elegante

IL MODELLO L'abito si può scegliere tra infinite possibilità, ci sono abiti adatti alle spose che amano la tradizione, abiti per le donne sempre al passo con la moda e le ultime tendenze, per le spose che vogliono osare, ma anche idee sobrie per chi non rinuncia a sognare abiti con grandi scollature, con e senza maniche, con ricami o perline, deve però sempre essere proporzionato alla tua figura: se sei particolarmente magra,devi scegliere un abito che ti valorizzati, un abito dalle linee ampie e fluide, se sei piccola e minuta maniche importanti, qualche volant, se hai i fianchi stretti ma seno e spalle evidenti puoi scegliere di indossare due pezzi, magari un corpino scollato ed una gonna che ti scivoli morbida sui se sei formosa: slancia la figura con linee cadenti, e una generosa scollatura; se sei molto alta: gonna di tessuto morbido e punto vita ben segnato. Per il matrimonio in municipio, va bene un abito nuziale classico oppure un tailleur con gonna o pantalone, comunque arricchito da dettagli femminili ed alcuni inserti di pizzo.

PUOI TROVARE UN VASTO ASSORTIMENTO DI ABITI DA SPOSA DA:

Centro Sposi "I Bellissimi"
Via Poggio Mirteto - 02100 Rieti (RI) 0746.251081 - 338.9077582
Le Spose di Michelle  www.lesposedimichelle.it
Via Taggia, 51 Roma -  Tel 06.66.26.203 - Cell 338.56.85.219

IL COLORE Il colore tradizionale dell'abito è senza dubbio il bianco, simbolo della purezza, bianco, colore che rispecchia la tradizionale visione del matrimonio secondo la quale la sposa doveva sposarsi illibata. Comunque, anche il colore può essere scelto tra diverse possibilità l'avorio, panna o champagne, colori indici di raffinatezza, se queste tinte non si addicono alla tua personalità, puoi ricorrere a sfumature pastello, ma se prediligi l'originalità ed un pizzico di eccentrico l'abito ideale per te è di colore rosso. In alcuni modelli, le tinte chiare degli abiti vengono contrastate da ricami e nastri di colore intenso. Sappi in ogni caso che ci sono vari colori e varie tonalità che si possono abbinare più o meno bene al colore della tua pelle e che tutte le tinte cambiano a seconda che la luce sia naturale o artificiale

I TESSUTI Puoi scegliere il tessuto del tuo vestito in basa anche all'orario e al luogo del matrimonio. Ognuno ha le proprie caratteristiche. Se ti sposi di mattina in cattedrale, scegli un tessuto che renda il tuo abito importante, ottimi il raso e la seta, oppure pizzi preziosi come lo chantilly, il macramé, il sangallo. Se ti sposi di pomeriggio in chiesa, scegli tessuti più fluidi come la georgette, chiffon, voile, tulle.

GLI ACCESSORI Per creare un'armonia con l'abito è sempre necessario pensare anche alla scelta degli accessori, dalle scarpe che possono essere della stessa tonalità dell'abito, a volte dello stesso tessuto, possono essere basse a pantofola, décolleté, aperte e allacciate con fibia.Guanti: lunghi per abiti décolleté, corti per maniche che si allungano fino al gomito o al polso.
 


IL VELO ricco di simbologie, verrà sollevato sul capo durante la cerimonia deve essere scelto in sintonia con l'abito, non deve costituire un elemento di impaccio o fa perdere la disinvoltura nei movimenti

LA LINGERIE non deve farsi notare e deve rendere la linea della sposa impeccabile sceglila seducente, di tessuto prezioso e privo di cuciture, confortevole e funzionale in modo da accompagnare le linee dell'abito e completarne l'armonia, di solita la si può acquistare presso il negozio dove si è scelto il vestito, in modo che sia lo stesso venditore a scegliere ciò che si abbina correttamente al vostro abito per scorta acquista due paia di calze e scegli una tinta in tono con l'abito e le scarpe.Il tessuto più adatto è la microfibra in inverno e la seta o il cotone in estate.

LA PRENOTAZIONE richiede almeno un tempo minimo di circa sei mesi, ma è meglio iniziare a farsi un'idea appena fissata la data del matrimonio.

Rieti Annunci.com - Affarilandia.com - Pianetabici.com - Informazioni e Contatti 
Copyright RietiSposi.com 2006-2014. Tutte le Immagini, i Marchi ed i Testi sono dei rispettivi e legittimi proprietari.
Gestito da A.S.D. Note e Ruote Rieti - P.I. 01017260579
Realizzato in collaborazione con www.rietiannunci.com